(SV-04) Miglioramento del PEI (Piano di Emergenza Interno) e addestramento della squadra di emergenza

Categoria Costo
Periodo da definire Durata 8 ore (1 gg)
DestinatariAziende settore GPL e GPL uso areosol
Descrizione

Piano Emergenza InternoIl Comitato può supportare le Aziende GPL (e GPL uso aerosol) nell’ambito del miglioramento del proprio Piano di Emergenza Interno (PEI), da tempo realizzato nelle Aziende come parte integrante del SGS-PIR ed in rispondenza agli obblighi espressi dall’abbondante normativa (DM 13/10/1994, DM 10/03/1998, D.Lgs. 105/15, D.Lgs 81/08).

L’intervento, normalmente della durata di una giornata, prevede la condivisione di una nuova e più efficiente organizzazione del PEI, alla luce delle indicazioni emerse in diverse Visite Ispettive al SGS-PIR realizzate in diverse parti d’Italia: il PEI verrà quindi riorganizzato sulla base dei diversi scenari incidentali collegati al Rapporto di Sicurezza del deposito, realizzando delle specifiche e snelle “schede tecniche di intervento”.
In un secondo tempo si provvederà ad una simulazione degli interventi di emergenza “in bianco” (con la sola simulazione della presenza di gas), sulla base delle procedure di intervento (a loro volta funzionali alle indicazioni espresse dal Rapporto di Sicurezza del deposito, o comunque alla Scheda Tenica di valutazione dei rischi incidentali).

I momenti dell’intervento saranno filmati al fine di poter poi realizzare una valutazione in aula delle modalità di intervento, comprensiva degli spunti di miglioramento.

Tale contenuto generale verrà necessariamente adattato sulla base delle specifiche necessità dell’Azienda.

Per maggiori dettagli si prega di contattare la Segreteria del Comitato Tecnico: info@ctpgpl.it – 02/876210

Note

Costo per partecipante, IVA esclusa.

Modalità di pagamento: bonifico bancario anticipato a favore del Comitato Tecnico Professionale GPL. Seguirà regolare fattura.

iscrizioni

Iscrizione chiudi

1° Partecipante

Tutti i campi sono obbligatori.

Inserire il codice di verifica mostrato nell'immagine:

riportare lettere e numeri, trascurando maiuscole/minuscole e punteggiatura.

Contattaci chiudi