(FG-10) Corso per reti canalizzate a GPL

Categoria Costo € 300
Data di inizio 21-03-2019 Durata 8 ore (1 gg)
DestinatariGestori reti urbane, Operatori, Manutentori
PrerequisitiBuona conoscenza della lingua italiana
Descrizione(FG-10) Corso per reti canalizzate a GPL

Corso di formazione per tutte le figure coinvolte nella realizzazione/gestione/ampliamento/modifica delle reti canalizzate a GPL.

Il Corso, della durata di 8 ore, è finalizzato ad offrire un quadro completo circa la gestione e l’esercizio tecnico delle reti, costituendosi come momento di inquadramento e di precisazione circa le problematiche tecniche delle reti a GPL sia per coloro che approcciano da neofiti il mondo delle reti, sia per coloro che sono coinvolti nella gestione di tali reti, pur magari senza aver mai avuto una formazione dedicata e specifica in materia.

Il momento formativo prevede una parte iniziale rivolta all’illustrazione delle caratteristiche chimico-fisiche dei GPL e dei rischi relativi alla sua manipolazione, per poi proseguire con:
* norme/progettazione/materiali/richieste tecniche di ARERA
* messa in gas della centrale
* gestione e manutenzione rete e deposito
* ampliamenti e modifiche sostanziali
* gestione delle emergenze

Si segnala che il presente corso NON tratta neppure degli adempimenti amministrativi legati alla gestione amministrativa delle reti, siano esse in regime di Authority o meno.

Si segnala che nel caso di eventuale necessità ad approfondimenti di natura tecnica e/o di gestione amministrativa sulle reti, il Comitato è disponibile ad organizzare specifici momemnti formativi ad hoc.

—————————————————————————————————————————————

Si precisa che il rilascio dell’attestato di proficua presenza al presente corso è rilasciato solo in seguito alla partecipazione ad almeno il 90% del monte orario previsto per il corso ed in seguito alla corretta compilazione del test di fine corso (che il Comitato Tecnico sempre utilizza quale imprescindibile strumento per la verifica del livello di comprensione e dell’efficace partecipazione al momento formativo).

IL PRESENTE CORSO PUO’ ESSERE REALIZZATO ANCHE PRESSO LA SEDE DELL’AZIENDA RICHIEDENTE, IN CASO DI UN NUMERO CONGRUO DI PARTECIPANTI.

IL COMITATO TECNICO P.LE GPL E’ DISPONIBILE AD ORGANIZZARE CORSI SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE, ANCHE CON LA PRESENZA DI PIU’ AZIENDE CONTEMPORANEAMENTE.

Per maggiori dettagli si prega di contattare l’Ufficio gestione Corsi del Comitato Tecnico P.le GPL: info@ctpgpl.it – 02/876210

Allegati
Note

Costo per partecipante, IVA esclusa.

Modalità di pagamento: bonifico bancario anticipato a favore del Comitato Tecnico Professionale GPL. Seguirà regolare fattura.

iscrizioni

Contattaci chiudi