(FG-17) Corso pratico per la costruzione e manutenzione degli impianti industriali alimentati a GPL

Categoria Costo € 300
Data di inizio su richiesta Durata 8 ore (1 gg)
DestinatariTecnici aziende distributrici GPL
PrerequisitiBuona conoscenza della lingua italiana. Utile la propedeutica partecipazione a nostro corso (FG-16) Corso sugli Impianti industriali (defiscalizzati) alimentati a GPL
Descrizione(FG-17) Corso pratico per la costruzione e manutenzione degli impianti industriali alimentati a GPL

Momento formativo seguente al Corso (FG-16) Corso sugli Impianti industriali (defiscalizzati) alimentati a GPL, prettamente incentrato sugli aspetti pratici da svolgersi in officina.

Il corso vuole soffermarsi in modo più dettagliato sulla costruzione e manutenzione degli stoccaggi industriali, partendo dalla preparazione del serbatoio, fino all’allestimento, assemblaggio e manutenzione di piping, di gruppi di vaporizzazione, di gruppi di riduzione e misura, di centrali termiche a servizio del fluido termovettore (che riscalda il GPL), di quadri per la gestione delle emergenze.

Il Comitato ritiene fondamentale l’erogazione di questo corso quale completamento operativo dei contenuti già esposti in chiave teorica dentro il già citato “(FG-16) Corso sugli Impianti industriali (defiscalizzati) alimentati a GPL”.

IL corso sarà diviso in:
* una prima parte di illustrazione di tutte le parti componenti un impianto industriale (in coerenza alle norme DM 14 maggio 2004 o DM 13 ottobre 1994), il loro assemblaggio e la loro manutenzione;
* una seconda parte di esercitazione, con il coinvolgimento pratico dei partecipanti che dovranno personalmente replicare le operazioni precedentemente illustrate al fine di operare la manutenzione delle apparecchiature dell’impianto.

Si segnala che il rilascio dell’attestato di proficua presenza al presente corso è rilasciato solo in seguito alla partecipazione ad almeno il 90% del monte orario previsto per il corso (o per il singolo modulo) ed in seguito alla corretta compilazione del test di fine corso, che il Comitato Tecnico sempre utilizza quale imprescindibile strumento per la verifica del livello di comprensione e dell’efficace partecipazione al momento formativo.

ATTENZIONE: SI SEGNALA CHE IL PRESENTE MOMENTO FORMATIVO E’ UTILE SIA SVOLTO A SEGUITO DELLA FREQUENZA AL CORSO (FG-16) Corso sugli Impianti industriali (defiscalizzati) alimentati a GPL.

Per maggiori dettagli si prega di contattare l’Ufficio gestione Corsi del Comitato Tecnico: info@ctpgpl.it – 02/876210

Note

Costo per partecipante, IVA esclusa.

Modalità di pagamento: bonifico bancario anticipato a favore del Comitato Tecnico Professionale GPL. Seguirà regolare fattura.

Luogo
iscrizioni

Contattaci chiudi