(FG-06) Cambio valvole EU-PV, con addestramento alla sostituzione della cartuccia di taratura Proxy

Categoria Costo € 130
Data di inizio da definire Durata 3 ore
DestinatariAutisti/Manutentori di serbatoietti di GPL
PrerequisitiBuona conoscenza della lingua italiana
Descrizione(FG-06) Cambio valvole EU-PV, con addestramento alla sostituzione della cartuccia di taratura Proxy

Corso finalizzato alla informazione dei lavoratori circa i principi di funzionamento della valvola di sicurezza installata su piccoli serbatoi di GPL (delle serie EU e PV, con particolare riferimento a quest’ultima), alla formazione al cambio della valvola di sicurezza (delle serie EU e della serie PV) oltre che alla formazione ed addestramento alla sostituzione della cartuccia di taratura che costituisce la novità ed il progresso tecnico delle nuove valvole di sicurezza serie PV.

Il Corso, della durata complessiva di 3 ore, è organizzato sulla base di un primo mini modulo teorico per l’informazione, ed un secondo mini modulo pratico in cui ogni partecipante viene addestrato alla sostituzione della valvola di sicurezza (con apposito estrattore) oltre che della cartuccia di taratura della valvola serie PV.

Il Corso è finalizzato al rispetto degli obblighi di informazione, formazione ed addestramento di cui agli artt. 36 e 37 del D.Lgs. 81/08 a carico del Datore di Lavoro dei lavoratori che saranno impiegati nell’operazione di sostituzione biennale della valvola EU, o di sostituzione una tantum della valvola PV, o di sostituzione periodica della cartuccia di taratura della nuova valvola PV. Quest’ultimo moduli, in particolare, viene erogato su accreditamento della ditta costruttrice delle nuove valvole serie PV (Omeca – Cavagnagroup).

I partecipanti (obligatoriamente maggiorenni) dovranno presenziare personalmente per tutto il corso, che si concluderà con una verifica comprendente la compilazione di un questionario a risposta multipla e la prova pratica di sostituzione della cartuccia di taratura.

A carico del Comitato Tecnico Professionale GPL, ad ogni partecipante verrà rilasciata la documentazione didattica e l’attestato di idoneità: l’eventuale pranzo di lavoro sarà a carico del singolo partecipante al corso.

Si segnala che il rilascio dell’attestato di proficua presenza al presente corso è rilasciato solo in seguito alla partecipazione ad almeno il 90% del monte orario previsto per il corso ed in seguito alla corretta compilazione del test di fine corso (che il Comitato Tecnico sempre utilizza quale imprescindibile strumento per la verifica del livello di comprensione e dell’efficace partecipazione al momento formativo).

IL PRESENTE CORSO PUO’ ESSERE REALIZZATO ANCHE PRESSO LA SEDE DELL’AZIENDA RICHIEDENTE, IN CASO DI UN NUMERO CONGRUO DI PARTECIPANTI.

IL COMITATO E’ DISPONIBILE AD ORGANIZZARE CORSI SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE, ANCHE CON LA PRESENZA DI PIU’ AZIENDE CONTEMPORANEAMENTE.

Per maggiori dettagli si prega di contattare l’Ufficio gestione Corsi del Comitato Tecnico: info@ctpgpl.it – 02/876210

Allegati
Note

Costo per partecipante, IVA esclusa.

Modalità di pagamento: bonifico bancario anticipato a favore del Comitato Tecnico Professionale GPL. Seguirà regolare fattura.

Luogo
iscrizioni

Contattaci chiudi