CHI SIAMO
LA NOSTRA STORIA
Il Comitato Tecnico Professionale GPL nasce nel 1995 dallo scioglimento dell’ASSO GPL, Associazione costituita nel lontano 1978 che raggiungeva tutte le industrie operanti nel settore dei GPL (Gas di Petrolio Liquefatti).
Dalla sua nascita, il Comitato Tecnico Professionale GPL coglie la necessità di raggruppare tutte le piccole e medie imprese in un’unica Associazione con lo scopo di supportarle nell’adempimento ai loro obblighi legislativi e tecnici, nella comprensione ed applicazione delle varie leggi emanate con una particolare attenzione ai crescenti obblighi in materia di sicurezza.
LA NOSTRA SQUADRA
Già dalla sua costituzione il Comitato Tecnico Professionale è sempre stato composto da personale di grande esperienza proveniente dalle più importanti Società di distribuzione del settore GPL, riuscendo a supportare gli Associati a 360° grazie alle loro conoscenze e competenze pregresse.
La crescente complessità del quadro normativo e degli adempimenti a cui sono soggette le nostre realtà ci ha spinto ad evolverci, creando una sempre più vasta rete di relazioni con professionisti esperti delle diverse e specifiche discipline applicate al settore GPL.
Oltre agli storici rapporti con Assogasliquidi, che gestisce i rapporti con tutte le istituzioni pubbliche, il Comitato ha stretto numerose collaborazioni di ordine tecnico con rappresentanti delle Istituzioni pubbliche, quali Ministero del Lavoro, M.A.S.E., Agenzia Dogane, ATS/ASL/ARPA, Vigili del Fuoco, INAIL (ex ISPELS) al fine di supportare gli associati nell’applicazione della normativa a livello nazionale.
Oggi il Comitato tecnico professionale GPL, grazie alla consolidata esperienza maturata negli anni ed alle relazioni instaurate, vuole essere un punto di riferimento per le Aziende Associate ed assisterle nelle continue evoluzioni normative e tecniche per essere sempre al passo con i cambiamenti che ogni giorno il mondo affronta.