(SV-02) Audit di sicurezza per la gestione della sicurezza dei lavoratori (ex D.Lgs. 81/08) in Aziende GPL ed in Aziende GPL uso aerosol

Categoria Costo
Periodo da definire Durata 8 ore (1 gg)
DestinatariAziende settore GPL e GPL uso areosol
Descrizione

audit_sicurezzaIl Comitato può supportare le Aziende GPL (e GPL uso aerosol) con audit di sicurezza rivolti all’analisi e miglioramento delle modalità gestionali attuate dall’Azienda per far fronte agli obblighi cogenti di tutela della salute e sicurezza dei lavoratori, così come espressi dal D.Lgs. 81/08 (e s.m.i.).

Il momento prevederà una analisi del DVR aziendale e delle procedure a tutela della SSL (salute e sicurezza dei Lavoratori) implementate dall’Azienda, le quali verranno trasmesse da parte dell’Azienda al Comitato Tecnico in una fase precedente al sopralluogo, al fine di preparare l’audit aziendale con adeguata cura e completezza.

Tale contenuto generale verrà necessariamente adattato sulla base delle specifiche necessità dell’Azienda.

Si sottolinea che tale iter (riferito alla “verifica del rispetto delle cogenze”) può essere anche propedeutico all’avvio di un percorso certificativo ai sensi dello standard BS OHSAS 18001:2009, nell’ambito della creazione di un SGSL aziendale (Sistema di Gestione della Sicurezza sul Lavoro) che trova la sua base nel rispetto delle cogenze normative in materia di SSL.

Per maggiori dettagli si prega di contattare la Segreteria del Comitato Tecnico: info@ctpgpl.it – 02/876210

Note

Costo per partecipante, IVA esclusa.

Modalità di pagamento: bonifico bancario anticipato a favore del Comitato Tecnico Professionale GPL. Seguirà regolare fattura.

iscrizioni

Contattaci chiudi