Supporto per aziende Aerosol

(SV-01) Supporto tecnico-gestionale in Aziende GPL uso aerosol, con audit procedurale

Categoria Supporto per aziende Aerosol Costo
Data di inizio da definire Durata 8 ore (1 gg)
Descrizione

aerosolIl Comitato offre supporto tecnico-gestionale in materia di sicurezza per aziende aerosol, che utilizzano i GPL quali propellenti aerosol.
L’attività è normalmente strutturata sulla base di un iniziale scambio documentale delle procedure aziendali in materia di sicurezza, visionate dal Comitato a livello propedeutico rispetto al sopralluogo aziendale, con una successiva visita aziendale ai luoghi di lavoro…

dettagli »

(SV-02) Audit di sicurezza per la gestione della sicurezza dei lavoratori (ex D.Lgs. 81/08) in Aziende GPL ed in Aziende GPL uso aerosol

Categoria Audit di sicurezza Costo
Data di inizio da definire Durata 8 ore (1 gg)
Descrizione

audit_sicurezzaIl Comitato può supportare le Aziende GPL (e GPL uso aerosol) con audit di sicurezza rivolti all’analisi e miglioramento delle modalità gestionali attuate dall’Azienda per far fronte agli obblighi cogenti di tutela della salute e sicurezza dei lavoratori, così come espressi dal D.Lgs. 81/08 (e s.m.i.).

Il momento prevederà una analisi del DVR aziendale e delle…

dettagli »

(SV-03) Audit di sicurezza (safety audit) al SGS-PIR in Aziende GPL ed in Aziende GPL uso aerosol

Categoria Audit di sicurezza Costo
Data di inizio da definire Durata 8 ore (1 gg)
Descrizione

audit_sicurezzaIl Comitato può supportare le Aziende GPL (e GPL uso aerosol) con audit di sicurezza rivolti al SGS-PIR, il Sistema di Gestione della Sicurezza realizzato in conformità al D.Lgs. 105/15, Allegato B, e finalizzato alla prevenzione degli incidenti rilevanti, da attuarsi nelle aziende a RIR (a Rischio di Incidente Rilevante, ricadenti nel campo di attività…

dettagli »

(SV-04) Miglioramento del PEI (Piano di Emergenza Interno) e addestramento della squadra di emergenza

Categoria Piano di Emergenza Costo
Data di inizio da definire Durata 8 ore (1 gg)
Descrizione

Piano Emergenza InternoIl Comitato può supportare le Aziende GPL (e GPL uso aerosol) nell’ambito del miglioramento del proprio Piano di Emergenza Interno (PEI), da tempo realizzato nelle Aziende come parte integrante del SGS-PIR ed in rispondenza agli obblighi espressi dall’abbondante normativa (DM 13/10/1994, DM 10/03/1998, D.Lgs. 105/15, D.Lgs 81/08).

L’intervento, normalmente della durata di una giornata,…

dettagli »

Contattaci chiudi