Tool per la formazione di Lavoratori, Dirigenti e Preposti

Il presente tool è stato pensato quale strumento di interrogazione digitale per l’auto-diagnosi aziendale circa gli obblighi di formazione ed aggiornamento formativo per le figure di Lavoratori, Dirigenti e Preposti.

Il tool si basa sulle indicazioni espresse dal D.Lgs. 81/08 e dagli Accordi in Conferenza Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 (Accordo in Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato le Regioni e le Province Autonome per la Formazione dei Lavoratori ai sensi dell’articolo 37, comma 2 del D.Lgs. 9 aprile 2008 n. 81, e successive modifiche e integrazioni) e del 25 luglio 2012 (Adeguamento e linee applicative degli accordi ex articolo 34, comma 2 e 37, comma 2 del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 e successive modificazioni e integrazioni), offrendo così il quadro complessivo degli obblighi formativi per le Aziende italiane.

Il presente strumento di interrogazione è di utilità per la pianificazione della formazione aziendale di Lavoratori, Dirigenti e Preposti, e può essere efficacemente utilizzata da tutte le figure che si occupando della gestione della sicurezza aziendale (Datori di Lavoro, RSPP...).

Il Comitato Tecnico P.le GPL, forte della sua esperienza trentennale nel supporto nelle Aziende ad alto rischio (anche in Direttiva Seveso) alla gestione della sicurezza, potrà poi eventualmente aiutare le Aziende di qualunque settore produttivo nell’adempimento dei propri obblighi formativi (maggiori dettagli nella sezione Corsi), comprensivi di attività nel campo della formazione ed addestramento in materia di prevenzione incendi.

Buona consultazione!

Lo Staff del Comitato Tecnico

Per accedere al tool inserire la password:

Per richiedere la password compilare e inviare la seguente form:

Tutti i campi sono obbligatori.

Inserire il codice di verifica mostrato nell'immagine:

riportare lettere e numeri, trascurando maiuscole/minuscole e punteggiatura.